Abbiamo incontrato questo luogo speciale conservando nel tempo un piccolo ritaglio di giornale che avevo strappato dalle pagine di D di Repubblica. Ogni tanto tornava alla mente quest'immagine solare e fresca di Sasha e Melisa seduti sotto l'istallazione di nastri colorati che scendono nel giardino interno.La Brac è un posto dove si annusa un tempo sospeso.
Fra le pareti impalpabili che dividono gli spazi , si intravedono le cassette di verdure e i barattoli dei pomodori. La cucina è piccola pare la cambusa di una barca e lascia un profumo di erbe fresche in tutto lo spazio . Ad orari alterni la libreria si colora di clienti affamati di libri o di pietanze semplici e naturali.
All'esterno non ci sono insegne ma chi entra ha un passo sicuro. Nelle bacheca zeppa di libri fra i pop up galleggiano i nostri pesci sottopentola in tanti colori. Entrando trovi un bancone bello lungo che accoglie chi un pò frettoloso , ha voglia di gustarsi una centrifuga di quelle che ti rimettono al mondo.
Nelle loro piccole casette tutte dipite a nuovo per l'occasione, gli animali stanno tranquilli con i loro grandi occhi sgranati e osservano chi passa in su e in giù.
per acquisti vai alla Brac e se vorrai rimanere anche mangiare non dimenticare di prenotare 055 0944877
www.libreriabrac.net
Nessun commento:
Posta un commento